Wet Life: al via il cantiere del teleraffrescamento

Da Martedì 21/06/2016 a Martedì 21/06/2016
Località
via Tevere 12, 22079 Villa Guardia

 

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori de La Grande Stufa per realizzare presso la piscina Wet Life il primo centro di Teleraffrescamento. Nell'area di via Tevere, dunque, partirà il primo progetto in grado di trasformare il calore in freddo. A luglio i tecnici de La Grande Stufa installeranno l’assorbitore che sostituirà il sistema di condizionamento della piscina, con un notevole risparmio di energia elettrica. Una volta realizzato, l'assorbitore potrà portare gli stessi benefici anche alle aree limitrofe, dove oltre a numerose strutture commerciali ce ne sono anche altre che svolgono compiti più sociali.

Si tratta comunque di un progetto innovativo, che ancora una volta pone La Grande Stufa all'avanguardia nel campo della ricerca e delle applicazioni del "calore" alla vita quotidiana, producendo benefici in termini economici e ambientali. Il condizionamento nella piscina, tra l'altro, è un aspetto importante perché rende gli ambienti adatti all'attività natatoria e concorre a preservare più a lungo le strutture, senza che siano aggredite dalla condensa che altrienti si sviluppa all'intero.

Tutto passerà attraverso un moderno impianto denominato "assorbitore", che preleverà il calore interno per portarlo all'esterno. Il caldo poi, serve al ciclo del funzionamento della macchina che produce il nuovo fresco.

teleraffrescamento