Informazioni commerciali

 - Le origini:i precontratti

La campagna di sottoscrizione a La Grande Stufa S.r.l. è iniziata il 14 gennaio 2008, introducendo dei pre-contratti che prevedevano tariffe agevolate connesse alla possibilità, per la società, di programmare con cura lo sviluppo della rete e quindi non dover successivamente tornare nelle vie a rimuovere asfalti. Un pre contratto per garantirsi condizioni irripetibili, bloccato nel tempo versando una quota di poche decine di euro, restituibile in qualsiasi momento l'utente decida di non voler più procedere all'allacciamento.

La tariffa iniziale del 2008, per la cessione di calore con la rete di teleriscaldamento alle utenze civili, è stata fissata in € 0,085 al kWh (IVA esclusa). Un prezzo che andava maggiorato dell’imposta sul valore aggiunto del 10% per gli utenti privati e viene adeguato dalla società secondo l‘indice ISTAT dei prezzi al consumo per la famiglia media degli operai ed impiegati con applicazione all‘anno successivo. L’importo precedentemente indicato è stato ridotto in ottemperanza alla Legge 23.12.1998 art. 8 comma 10 lettera f (agevolazioni per la riduzione delle emissioni inquinanti e per la gestione di reti di teleriscaldamento a biomassa). La vantaggiosa tariffa finale, pertanto, per l’utente, al netto della riduzione ex art. 8 legge 23.12.1998, era pari a 0,0592 €/kWh (oltre IVA).

La tariffa è rimasta fissa nell’anno, senza scaglioni di consumo. La prima campagna di adesioni a prezzo agevolato si è quindi conclusa con la sottoscrizione di oltre 22,2 MW di potenza. Le campagne di adesioni si sono poi ripetute nel tempo.

 - Gli sviluppi

Oggi è ancora possibile aderire al progetto La Grande Stufa S.p.A..  In questa sezione è presente il contratto di servizio tipo, mentre per le modalità ed i costi di allacciamento si rimanda alla relativa sezione.

La tariffa di vendita del calore è soggetta a revisione e modifica.

La Grande Stufa S.p.A. offre inoltre ad aziende e privati la possibilità di diventare soci a tutti gli effetti. Un consulente finanziario è sempre disponibile presso la sede di via Firenze, per presentare le modalità di adesione. E' possibile fissare un appuntamento conoscitivo contattando gli uffici negli orari di lavoro.